Alfredo’s Chips Black Pepper 150g

31

Il test culinario (no, non è una parolaccia) del giorno consiste nell'assaggio di un sacchetto da 150g (alla faccia dell'assaggio) di Alfredo's Chips Black Pepper. Il sacchetto mi incuriosiva, appena ho letto "pepe" abbinato alle patatine ho subito pensato: "Genio!" e ne ho comprato 2 sacchetti sulla fiducia. Guardando meglio la confezione si capisce che si tratta di una linea di lusso della Amica Chips.
Ok, allora, il concetto è abbastanza semplice: come condisci la verdura? Olio, sale e pepe. Perché non trasporre questo classico intramontabile anche al reame della patatina? (In attesa delle patatine fritte nell'aceto o -peggio- delle patatine in sacchetto in agrodolce). Il risultato com'è? Perchè, diciamolo, di tutta 'sta teoria non gliene frega niente a nessuno se poi il risultato fa schifissimo. Il risultato è un prodotto poco unto (con mio sommo stupore), con le patate di una certa consistenza (non quelle sottilissime che ne prendi una di grande da un lato e si spacca a metà) e soprattutto molto pepate. L'abbinamento mi garba parecchio, ad essere onesto. Sconsiglio di leccare il pepe residuo nel sacchetto, che i pori della lingua si aprono come i fiori che sbocciano a primavera.

Tagged

Leave a Reply

