Misfits S03E01

Ok, dopo spasmodica attesa, inizia la terza stagione di Misfits, il serial coi supereroi supersfigati. Avevamo lasciato i Nostri nel negozio di Seth in procinto di acquistare dei nuovi superpoteri. Nel frattempo, il webisode “Vegas Baby” ci spiega (in modo piuttosto floscio) perchè non vedremo più Nathan. Che si sa che lo show lo reggeva lui, che adesso farà schifo, che mi è caduta la pallina di gelato per terra, signor gelataio, me ne dia un’altra gratis. Ma. Ma noi si è imperterriti e uno show così gustoso non si vedeva da mo’, quindi aspettiamo un attimo a stracciarci le vesti e vediamo come vanno ‘ste 6 puntate della nuova serie (ovviamente, se mi rompo prima, smetto).
<Spoiler>
C’è un nuovo tizio che si unirà alla gang, tale Rudy. Onestamente a me stava già sulle balle dopo 5′ (in realtà già dal webisode), perchè si vede lontano un miglio che gli sceneggiatori stanno cercando di coprire il buco lasciato da Nathan. Comunque. Simon si allena per diventare Super Hoodie (nuovo potere: vede nel futuro prossimo, pare). Kelly progetta razzi spaziali, ma nessuno crede che i suoi progetti siano affidabili. Alisha può mettersi nei panni altrui e veder quel che vedono gli altri (e già aspetto l’adattamento italiano della battuta di Rudy. Sarà una cosa del tipo: “Posso mettermi nei panni degli altri” “Ma devi indossare i loro panni?”). Curtis esprime la sua omosessualità latente diventando una specie di Ranma (senza il discorso acqua calda/acqua fredda – cioè si prende il potere di cambiare sesso solo perchè gli altri erano finiti. Delle due l’una: o è latentemente omosessuale, o è un maniaco pervertito).
E poi c’è Rudy.
Rudy è uno schizofrenico non solo mentalmente parlando, ma anche fisicamente. Infatti ogni tanto gli scappa di sdoppiarsi in due persone dal carattere opposto (che, ovviamente, litigano tra loro come pochi).
Mezzo Rudy si mette assieme con una a cui piace farselo sbattere nel deretano (cit.), l’altra mezza fa le avances a una bionda psicopatica. Quando la bionda psicopatica si rende conto di essere stata presa in giro (o, almeno, così pensa), comincia a fare dei dispetti pesanti a Rudy (bottigliate in testa, accoltellamenti della morosa, impiccagioni) grazie al suo potere di bloccare le persone, come se fermasse il tempo.
Tutto finisce per il meglio (as usual, un cadavere in più, cosa vuoi che sia…), mentre i nostri sono costretti a causa di Rudy a tornare ad indossare le tute arancioni.
</Spoiler>
La serie parte mediocremente, principalmente a causa di Rudy. Vediamo come va avanti con i prossimi episodi.

Advertisements
Tagged ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s