Doctor Who S06E08

Il Dottore e Martha scappano da un pericolo che non si capisce bene cosa sia. In realtà pare is tratti di una famiglia che si chiama La Famiglia. Sono degli alieni con l'olfatto sopraffino che, come segugi, inseguiranno il dottore nello spazio e nel tempo per sempre. Dici: e come fanno a viaggiare nel tempo? Rispondi: e che ne so io?
Anziché utilizzare una doccia cosmica o una roba del genere per levarsi di dosso l'odore caratteristico dei Time Lord (vero motivo per cui Rose Tyler ha abbandonato – e per cui Martha Jones ci sta già pensando), lui decide di trasformarsi in un umano.
Pensi: ma l'odore di Martha? Massì, che poi gli umani hanno tutti lo stesso odore (se, bravo, dimmi tu che Mary Elizabeth Winstead emana lo stesso olezzo di un camionista ubriaco in un fast food da 2 ore che non vede una doccia da 4 giorni che è da quando è partito che c'è un sole che non ti dico e con l'umidità son quasi 40° e insomma, io mi immagino che il profumo della Winstead sia un filino meglio).
Insomma, il Dottore diventa professore di una scuola inglese del 1913 e Martha, tanto per cambiare, gli fa da sguattera.
Il piano è semplice: nascondersi per 3 mesi in modo da far perdere le proprie tracce  e far morire di fame La Famiglia. (Argomenti: ma se questi viaggiano nel tempo e nell'universo non li trovano, tipo, tre mesi dopo?? Ribatti: Ebbasta.)
Diventando umano il Dottore ha perso la memoria, per cui non sa di essere un Time Lord. E cosa fanno gli umani? Appena vedono che ce n'è, tentano il limone. E gli va anche bene (anceh se la tipa è piuttosto cofana, diciamo).
Lui tiene un diario dei suoi sogni (che in realtà mica sono sogni, sono ricordi, ma lui non lo sa) e glielo fa leggere. Con questa scusa e facendole un ritratto la intorta abbastanza.
Intanto Martha si va a vedere i filmini del Dottore che le spiega come comportarsi (in 34 agevoli punti elenco). Lei vorrebbe farsi limonare, ma alla fine è solo una sguattera, quindi il Dottore umanizzato la caca ancora meno del solito.
Per far tornare normale il Dottore, basta fargli aprire il suo orologio. Il problema è che un moccioso glielo frega e lo apre, facendo sentire la spuzza di Dottore alla Famiglia. Questi arrivano, usano degli spaventapasseri cattivissimi (fichissimi!) e si impossessano del corpo di alcune persone.
Badabim, badabum, e La Famiglia irrompe nella festa danzante dove ci sono il Dottore, Martha e la cofana che si limona la versione umana del Dottore.
Lo sgamano, ma loro vogliono un vero Time Lord, mica un umano pezzente (ché sennò si accontentavano degli altri che avean preso). Quindi lo minacciano: o torni com'eri, o torno da mia madre… No, aspe', questa è di una telenovela. Gli intimano di tornare al suo aspetto originale, sennò gli accoppano Martha o la cofana. Lui in realtà manco capisce cosa gli stanno dicendo. Io la cofana l'avrei sacrificata senza tante paturnie, ma tant'è. Il Dottore è il Dottore e non permette che nessuno ci lasci le scorze, neanche se cofana. Per cui, hangover!

Advertisements
Tagged ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s