Doctor Who S03E12 – The sound of drums

Il Maestro a bordo del Tardis e il Dottore con la sua ghenga imprigionati e assediati dalla futurekind.
Fortunatamente il Dottore è riuscito usando il suo sonic screwdriver a "bloccare" il Tardis in modo che potesse solo tornare da dove era arrivato.
La cricca si salva usando il bracciale per il viaggio del tempo di Jack. Arrivano nel 21° secolo e scoprono che il simpatico Harold Saxon è candidato come primo ministro. E Martha scopre che l'ha votato pure lei. E si accorgono dalla voce che il Maestro è Harold Saxon.
La prima azione del Maestro come primo ministro è quella di gasare tutta il suo consiglio comunale. A modo suo. Cioè, io se divento primo ministro e  mi dicono di gasare l'assemblea, faccio un super discorso, gli dico che sono magici, che adoro lavorare con loro. Il Maestro per gasare le persone… uhm… usa il gas.
L'incontenibile John Simm si rivela un Maestro magnifico, che risulta una perfetta controparte del Dottore (pure se piuttosto schizzato). Ora, quest'ultima affermazione non c'entra niente con la trama, ma da qualche parte la dovevo pur mettere.
Il Maestro è stato eletto usato la rete Archangel, ovvero una rete satellitare per ipnotizzare un po' tutti. Altro che campagne elettorali fatte coi manifesti e con le solite mazzette. Inoltre il suo asso nella manica (del Maestro, non il canale inglese) è rappresentato dai Toclafane, che son tipo palloni da calcio di acciaio con le armi che volano e ammazzano le persone. Detta così non sembrano tanto belli, ma in realtà… no, in effetti son piuttosto scadenti. Però ammazzano le persone coi raggi.
Nel frattempo è da un po' di episodi che i genitori di Martha sono sotto minaccia da un'organizzazione segreta che punta al Dottore.
Tale organizzazione segreta è il club degli amici del Maestro.
Il Maestro annuncia al mondo di essere il primo ad avere avuto un contatto con gli alieni e promette alla nazione un incontro ufficiale, una cosa tipo un festino interplanetario, un gran galà della pubblicità su scala interplanetaria. Ovviamente gli alieni che il Maestro presenta sono i Toclafane. Al presidente degli USA gli rode però di non essere lui a presentare la razza umana a sti alieni, per cui si autoproclama portavoce. Altrettanto ovviamente viene ammazzato. Il Maestro dice che per solidarietà vuol far ammazzare un decimo della popolazione terrestre. E sti Toclafane eseguono.
Il Dottore, Martha e Jack ovviamente sono presenti e ovviamente possono poco.
Infatti il Maestro usa un arma contro il Dottore che lo fa diventare un vecchietto, imprigiona Jack e la famiglia di Martha e vorrebbe fare altrettanto con Martha stessa, ma quest'ultima riesce a scappare usando il braccialetto magico di Jack. Hangover!

Advertisements
Tagged

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s