Doctor Who S04E04 – The Sontaran stratagem

Alla fine della terza serie lacrime e vesti strappate per la separazione tra Martha e il Dottore. Dopo neanche tre puntate lei già sente la sua mancanza e lo chiama. Gli è che ci sono stati 52 morti nello stesso momento. Ora, in realtà secondo me muoiono sempre una cinquantina di persone al secondo (e quindi contemporaneamente), ma che ci vuoi fare, alla UNIT c’hanno occhio per le cose particolari. Sti morti stavan tutti guidando delle macchine con un navigatore super fichissimo che toglie anche le emissioni atmosferiche. Il problema è che ogni tanto dà di matto. In due parole, un pseudo genietto è stato contattato dai Sontaran (gli alieni con la testa di patata e l’accento scozzese) per diffondere questa tecnologia.
Il Dottore collabora con lo UNIT per capire cosa succede, rifiuta il saluto militare, esprime il suo dissenso per le armi, risolve problemi.
Sotto la fabbrica dell’ATMOS intanto i Sontaran soggiogano un paio di soldati e riescono a rapire Martha per clonarla.
Situazione preoccupante, ma nessun problema: c’è la valvola di sfiato dei Sontaran. Ora, anche la Signora in Polenta e Computer mi dice che la sua debolezza è la mia valvola di sfiato, che emette dei miasmi intergalattici.
Comunque, non divaghiamo, perché i Sontaran stanno per mettere in atto il loro piano diabolico, che però non si capisce bene quale sia. Hangover!

Advertisements
Tagged ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s