X-Men #5

X-men_vol_1_6

Il simpatico gruppetto di giovinastri deformi e reazionari noto come X-Men viene ritratto in uno degli scenari casalinghi ad essi più consono: Jean Grey prepara una torta e aspetta in cucina per spreparare, mentre gli altri si ingozzano come maiali. Il professor X si complimenta con lei per la sua manina d’oro (con vaghi riferimenti a cosa gli piacerebbe fare con lei…), mentre gli altri esuberanti maschi in preda a crisi ormonale si sfogano strafogandosi di torta, che a loro mica gliene frega di diventare tutti ciccia e brufoli (che poi, se Bestia ha la forma fisica che si ritrova, un motivo ci dovrà pur essere).
Satolli e sdraiati sul divano a fare una gara di rutti grattandosi il pube mentre attendono che la loro servett… che Marvel Girl sprepari e rassetti la cucina (“Veloce, che poi c’abbiamo anche i calzini da rammendare”), al prof X viene in mente di Submariner. Ehi, sto coso qui con le branchie potrebbe essere un mutante! (Ma no, anche mio cugino Piero ha le branchie e puzza di pesce, mica occorre essere mutanti…)
Casualmente, nello stesso momento, anche a Magneto viene in mente di reclutare sto Namor. Con i suoi potenti poteri mentali lo convoca nella sua isoletta privata (e chi di noi non ne ha una?) per farlo unire alla sua congrega di sfigati.
Namor però è un po’ un lupo solitario, non gliene frega molto di abbassarsi a lavorare per un tipo con un secchio in testa, che poi c’ho anche da fare e nel mio ristorante specialità pesce sono un qualcuno.
Ovviamente cambia idea nel giro di tre secondi (una vignetta) quando prende un colpo di fulmine da Scarlet Witch. Mica prende un colpo di fulmine per lei, ma DA lei.
Intanto la congrega degli X-Men arriva sull’isola per convincere Namor ad unirsi a loro (che adesso, nel giro di un numero si passa da “e chi cacchio è sto Namor” a “ehi, non possiamo più stare senza di lui”).
Ma il buon Namor è intrippato con Scarlet Witch e quindi mazzuola i mutanti buoni.
Intanto gli X-Men riescono a far prigioniero il clone Marvel di Flash e il team di Magneto si rifugia nella stanza rifugio, al sicuro da tutti quanti. Risponde male a Scarlet Witch e Namor si risente un po’.
In quel frangente Toad  rassicura Magneto, dicendo al suo capo/padrone che non se ne fanno niente del clone Marvel di Flash, né di quella topa di Scarlet Witch. Lui ha la completa fedeltà di quel becchino che ha lo stesso nome di un noto gioco da tavolo (peraltro pallosissimo) e di quel gran pezzo di mutante che è Toad.
Ora, apriamo un attimo una parentesi: che utile il potere mutante di Toad! Lui sì che è indispensabile alla causa! Cosa fai? Beh, io salto. Cioè. Neanche un Fosbury qualsiasi. Cioè, io posso saltare qualsiasi cosa: i pasti, gli allenamenti, gli ostacoli, la pausa pranzo, le ferie, posso fare i turni di dodici ore, ti prego Magneto tienimi in considerazione.
Ma Magneto, giustamente, se ne fotte e pensa che tanto alla fine è lui a mandare avanti la baracca.
Poi, ignorando platealmente quella famosa storiella della volpe e dell’uva, dice che tanto alla fine lui è più forte di Submariner e quindi non ha bisogno di lui.
Seguono un po’ di mazzuolate, gli X-Men liberano Quicksilver e gli lasciano riunirsi con sua sorella, Namor torna al mare (che poi ho sentito che è tutta una finta: lui preferirebbe la montagna, ma la morosa vuol sempre andare a Sottomarina), la Confraternità della Malvagità Malvagia scappa e gli X-Men concludono dicendo che tutto sommato hanno perso tempo, ma va bene così. A Marvel Girl le rode che gli altri guardino le tette di Scarlet Witch (epperò, che PITA [pain in the ass -> pigna nel culo] che è; non la dà a nessuno, ma pretende che tutti facciano i maniaci solo con lei), ma Ciclope fa subito lo zerbino dicendole che lei è la più migliore. In sostanza, è successo qualcosa? Uhm… direi proprio di no.

Advertisements
Tagged ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s