Doctor Who S04E12 – The stolen Earth

Il Dottore e Donna scoprono che si sono persi la Terra. Oh, insomma, si può anche capire. Io la settimana scorsa ho perso le chiavi di casa. Non è che poi nuo deve sempre ricordarsi dove mette tutto. E infatti, anche loro si mettono a cercare sto pianeta, ma dov’è? Sotto il tappeto? Dietro al divano? E mentre cercano si parla di Rose, del fatto che se è tornata è perchè si stanno creando delle fratture nell’universo, e insomma, mica è un braccio che si può ingessare, se l’universo si frattura non c’è ortopedico che tenga (anche perchè pensa te quanto gesso occorrerebbe). Intanto, gli abitanti della Terra mica hanno perso il loro pianeta (c’erano sopra). Si scopre che son stati spostati. Che è come quando ti portan via la macchina col carroattrezzi perchè sei in sosta vietata e si dimenticano che dentro ci sei tu che fai una pennica.
In sostanza, un carroattrezzi cosmico ha spostato la Terra (e anche altri pianeti) e in Dottore non li trova più.
La gente è turbata, perchè alza gli occhi al cielo e invece di dover essere timorosa delle deiezioni dei piccioni, si preoccupa di quel che vede: pianeti diversi dai soliti (peraltro anche più vicini). Ma chi sarà mai stato? Una voce che grida Exterminate (che è come un bubu-sette) chiarisce ogni dubbio.
Un esercito di Dalek maltratta il pianeta e il Dottore non si trova (anzi, in realtà è il pianeta che non si trova). I Dalek sono tanti, ma tanti tanti e sono nati dalle cellule di Davros.
Ora, per fortuna che Davros non c’ha la forfora, sennò sai quanti Dalek nascevano dalle sue cellule morte?
Comunque, i Dalek son lì che maltrattano tutti, e quelli delle altre serie TV non ci stanno. Torchwood, Sarah Jane Adventures, Martha Jones: ci stanno tutti (manca giusto giusto Star Trek e The Prisoner). C’è pure Rose Tyler, ma non riesce a chattare con gli altri.
Tutti si mettono d’accordo per telefonare nello stesso momento al Dottore. Questo scherzetto, invece di far crashare la rete della Vodafone inglese (ad ogni Natale si prova questa esperienza), permette di contattare il Dottore, che capisce dove è finita la Terra e ci si dirige subito.
Arriva, scende dal Tardis, scenetta da telenovela di ReteQuattro alle 11 di mattina, vede Rose e le corre incontro per abbracciarla. Lei vede lui e si comporta analogamente.
Un Dalek li vede e… beh, gli spara.
Ma nessun problema: il Dottore è il Dottore e si rigenera. Come? Si vedrà nella prossima puntata. Hangover!

Advertisements
Tagged ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s