Doctor Who S05E06 – The vampires of Venice

E alla fine il Dottore scopre che Amy e Rory si debbono sposare e decide di regalare loro un viaggetto romantico (in tre). La sua innata discrezione lo porta a presentarsi a Rory al suo addio al celibato, sostituendo una spogliarellista dentro alla torta (!) e cogliendo l’occasione per dire in modo poco riservato che lui e Amy si sono baciati (lo dice davanti a tutti gli invitati!).
Comunque.
Visto che la fortuna è cieca, ma la sfiga ci vede benissimo, anche il viaggetto tranquillo nella Venezia (mille)cinquecentesca si trasforma in un incubo costellato di vampiri.
Come l’altra volta (solo che si era a Londra e gli antagonisti erano streghe – qui il link manca, che ho iniziato a scriverne giusto dalla puntata dopo), uno pensa che i cattivi siano vampiri, ma si fa presto ad intuire che si tratta di alieni che mirano a far danni (in questo caso vogliono allagare Venezia – sai che novità, ci aggiungo io).
In realtà sono uomini-pesce. O, meglio, una donna-pesce che ha tipo un milione di pescetti che aspettano la fregna adatta per riprodursi e crescere. Le donne non adatte sono usate invece come concime. Alla faccia della misoginia.
Ovviamente Amy farà da esca per riuscire a sventare il piano alieno, grazie all’aiuto di un gondoliere che ha perso sua figlia (e pure la dignità, quando si ritrova ad indossare la maglietta dell’addio al celibato di Rory).
Poi, alla fine si sa come va, casino, il Dottore si fa aiutare da Amy e da Rory e risolve la situazione.
Rory promosso a companion full time, il trio lascia Venezia, mentre il Dottore nota un silenzio anormale (figuriamoci, se si abitua a viaggiare con quei due se si sentirà ancora, un po’ di silenzio).

Advertisements
Tagged ,

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s